martedì 6 marzo 2012

FINTO PESCE


Questo piatto lo mangio da quando sono piccola. E' un po' il classico secondo che si prepara per invogliare i bambini a mangiare, non che io ne avessi bisogno, ma penso che sia mia nonna che mia mamma ne avessero inquadrato subito praticita' e la velocita' nel preparare questa gustosa pietanza. Personalmente ancora oggi lo preparo, mi piace molto sopratutto quando non ho voglia di mettermi a "spignattare".

Ingredienti per 4 persone
  • 300 g di patate
  • 150 g di tonno sott'olio sgocciolato
  • un cucchiaio di capperi
  • 2 cucchiai di maionese
  • cetriolini
  • olive
  • sale q.b.


Lessate le patate in abbondante acqua salata. Scolatele, pelatele e passatele nello schiacciapatate raccogliendo i fiocchi in una ciotola.
Tritate nel mixer il tonno con i capperi e riducetelo a crema. Unitelo alle patate e aggiungete la maionese.
Amalgamate per bene con le mane l'impasto e modellatelo a forma di pesce decorando con olive, cetriolini e capperi.
Conservate in frigo, tirando fuori la pietanza almeno mezz'ora prima di portarla in tavola.

2 commenti:

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...