mercoledì 11 luglio 2012

PENNE INTEGRALI BIO BENEDETTO CAVALIERI, VERDURE ESTIVE E BOTTARGA.

Ieri mattina, appena tornata da fare la spesa, stanca e accaldata, mentre fissavo sconsolata la pila di roba da stirare che prima o poi dovro' decidere di prendere seriamente in considerazione, e' suonato il campanello. Mmm ecco il solito scocciatore, invece era il corriere con il suo solito annuncio canzonato: PACOOOOO (e lo dice veramente con una c sola). Che bello, tutto e' passato subito nel vedere che Atmosfera Italiana mi aveva appena inviato gli ingredienti fondamentali per partecipare al suo nuovissimo contest: Ricette Leggere Estive Pasta Integrale Bio Benedetto Cavalieri in accessori finger food
Ecco cosa poi alla sera ho prodotto:


Ingredienti per 4 persone

Affettate il cipollotto e mettetelo a rosolare in una padella con 3 cucchiai di olio extravergine.
Lavate e tagliate la carota e la zucchina in 4 parti e ricavate dei cubetti di circa un centimetro di spessore. Sciacquate delicatamente il fiore di zucchino, asciugatelo con un panno pulito, eliminate il pistillo e tagliatelo in 4 lunghe strisce.
Mettete i cubetti di verdura nella padella assieme al cipollotto, saltate a fuoco vivo per qualche minuto, aggiungete un bicchiere colmo di acqua calda, incoperchiate e fate stufare il sugo per un quarto d'ora, o comunque finche' l'acqua non sara' tutta assorbita. Aggiustate di sale e pepe.
Nel frattempo lessate le Penne Rigate Integrali Bio Benedetto Cavalieri in abbondate acqua salata per 12-13 minuti.
Scolate la pasta integrale, trasferitala nella padella con il sugo di verdure, unite filetti di fiori di zucchina e saltate la preparazione per qualche minuto unendo anche un cucchiaio di olio.
Sistemate la pasta integrale nelle coppette da finger food in modo che tutti gli ingredienti siano visibili e aggiungete una spolverata di bottarga, circa una punta di cucchiaino su ogni coppetta.
Servite immediatamente.

Con questa ricetta partecipo al contest:




9 commenti:

  1. Ciao Lara sono la tua settantaquattresima sostenitrice! Molto carino il tuo blog, complimenti per la ricetta e per il modo in cui l'hai presentata! Se ti va passa anche da noi, ti aspettiamo

    RispondiElimina
  2. bella ricetta!!! veramente buonissima!!! Brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace questa ricetta e la bottarga l'adoro!! bellissimo! bravissima! buona giornata

    RispondiElimina
  4. Che buone le tue penne integrali.. una squisitezza

    RispondiElimina
  5. Ma guarda che bel piatto buonissimo! ottima anche la presentazioni, adoro queste mono porzioni in bicchierini, shottini ecc ecc! Evviva anche il corriere ed il suo pacooooo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sto aspettando anche io quel pacco..spero arrivi presto perchè non vedo l'ora di mettermi all'opera!buona domenica!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Complimenti, ricette favolose e bellissimo blog, mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori se ti va passa da me
    ciaooo e buon pomeriggio

    RispondiElimina

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...