mercoledì 8 agosto 2012

MENU' A TEMA: CENA BONSAI

Vi ricordate Bridget Jones? Quando la mamma invita Bridget, genero e consuoceri, e offre una mini tartina alla melassa all'ammiraglio... e lui le risponde "ero gia' pieno al mini budino di riso"
Bene, complice il contest di Atmosfera Italiana che richiede di proporre ricette leggere estive di pasta in accessori finger food, mi sono fatta prendere un po' la mano e ho creato tutta una cena mignon ribattezzandola, cena bonsai dal film Bridget Jones The edge of reason ed ecco che cosa ho proposto:


TARTARE DI PESCHE CHEVRE E  PISTACCHI

INSALATA SEDANO PROSCIUTTO E EMMENTALER
FRAGOLA E GLASSA BALSAMICO 



TARTARE DI VITELLONEPISTACCHI E RUCOLA
ZUCCHINE NOVELLE IN INSALATA


CANNOLI GENOVESI FINGER FOOD E OLIO AI PINOLI
COPPETTE DI CIALDINE DI GRANA E PASTA AL PESTO FINGER FOOD
TIRAMISU' VELOCE MA DI FIGURA

8 commenti:

  1. Quante cose gustose e piccine. Delle vere perle di sapori. Molto carina l'idea dell'ispirazione a Bridget Jones.. un abbraccio e un felice pomeriggio

    RispondiElimina
  2. Che belle ricettine! Sono alle prese pure io col contest di Atmosfera Italiana, e devo dire che per una casalinga come me è una bella sfida... complimenti per le tue creazioni, molto interessanti!

    RispondiElimina
  3. che brava che sei!! proprio carino questo menu!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lara certo me lo ricordo il film, troppo simpatico, comunque tu sei la regina del finger food altro che Chiara Maci (la vedo sempre nella trasmissione Cuochi e fiamme!!!). Bravissima! Le foto però non si aprono peccato volevo vedere ancora più da vicino!!!!!

    RispondiElimina
  5. ma che bella idea!!quando avrò invitati a cui potrà piacere l'idea del finger food credo proverò anche io..per ora però ai miei invitati piace troppo mangiare e la vedo dura!!a presto

    RispondiElimina
  6. Io amo le monoporzione,poi quando c'è tanta scelta come in questo caso,non resisto e le assaggio tutte!

    RispondiElimina
  7. Bravissima Lara, quante belle ricettine!!! Piace tanto anche a me il finger food, ho così tante cose da provare e ora ci aggiungo pure le tue :)
    Un bacione, a settembre cara*

    RispondiElimina

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...