mercoledì 1 agosto 2012

UN TIRAMISU VELOCE MA DI FIGURA

Qualche sera fa, avevo ospiti a cena, e, avendo gia' da preparare diverse cose laboriose ho optato per fare il tiramisu' che mi aveva mandato la San Martino. Solo che dato la particolarità' della cena, non volevo presentarlo in modo banale... e aprendo l'armadio ho trovato dei barattolini di vetro dello yogurt che avevo tenuto da parte... ed ecco che mi si e' accesa la lampadina.


Ingredienti per 6 persone

Preparate la crema mescolando con le fruste elettriche per 5 minuti il preparato per tiramisu' San Martino assieme a 500 ml di panna.
Sciogliete la busta di cappuccino in polvere, presente all'interno della scatola, nell'acqua tiepida e immergetevi velocemente i savoiardi.
Sistemate dentro ogni vasetto un pezzo di savoiardo inzuppato, un poco di crema e continuate cosi' fino a completare il barattolino.
Spolverate con il cacao in polvere presente nella confezione.
Richiudete con il tappo i barattoli e poneteli in frigo fino al momento di servire.

9 commenti:

  1. Lara avrai fatto sicuramente una bella figura!!!! Bravisima

    RispondiElimina
  2. Uhmmmm... in queste monoporzioni ci finisce sempre dentro tanta tanta crema, non è mai la stessa cosa che una fetta di un dolce "in blocco". Che goduria!
    P.S. il cappuccino è sempre della S.Martino? fra gli ingredienti non c'è (scusa se te lo faccio notare)

    RispondiElimina
  3. Un bicchierino per me cara!! La mia dose giornaliera di dolcezze l'ho saltata oggi, ti prego salvami tu che io il tiramisù lo STRAdoro!!!!! E monoporzione mi piace tanto da portare in tavola!!!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, altrochè fa la sua bella figura! Mi attira tantissimo quel cacao in superficie.. bellissimi bicchierini Lara! :) Un abbraccio grande e serena notte! :)

    RispondiElimina
  5. Buonissimo! e poi continuo a dirti sempre la stessa cosa...adoro le presentazioni di tutti i tuoi piatti :)))

    RispondiElimina
  6. Ma che bella idea!io poi adoro il tiramisù!

    RispondiElimina
  7. Sono carini i tiramisu con le bottiglie!

    RispondiElimina

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...