mercoledì 2 gennaio 2013

TARTINE DI BUON ANNO

Preparare le tartine mi piace un sacco, mi rilassa e poi si e' in compagnia e' ancora piu' divertente, si chiacchera e si sparano due cavolate assieme, in questo caso alla propria mamma.
Le preparo con tutto, in questo caso ho utilizzato i formaggi Mauri e le cosine che avevo in frigo avanzate dalle cene luculliane di questo periodo.



TARTINA GRECA
Ricavate 4 dischi di pancarre' morbido e spalmatevi sopra un velo di Robiolino Mauri.
Tagliate 4 fette di un pomodoro camona, adagiatele sopra i dischi e decorate con un quadratino di feta greca e qualche fettina di oliva nera tostata.



TARTINA MOUSSE AL PROSCIUTTO


Frullate finemente 50 g di prosciutto cotto e 50 g di Robiolino Mauri. Create una cremina che spalmerete su 8 dischi di pancarre'.
Decoratene 4 con un'oliva verde denocciolata e i rimanenti con una goccia di pate' di olive nere.


TARTINA AL MELOGRANO


Ricavate 4 dischi di pancarre' morbido e spalmateli di Duetto Mauri (Gorgonzola e Mascarpone).
Coprite tutto con chicchi di melograno.








TARTINA CAMPAGNOLA
Spalmate 4 dischi di pancarre con un velo sottile di burro, adagiatevi sopra una fettina di Taleggio  dop Mauri, una  fetta di pomodoro camona e una fettina di uovo sodo. Decorate con qualche cappero.


TARTINA FICHI SECCHI E NOCI
Spalmate 4 dischi di pancarre' con un po' di BontàZola Piccante Mauri e completate con mezzo fico secco e un gheriglio di noce.



In cucina mi hanno aiutato:


www.mauri.it
per la parte culinarfia


http://www.starfilcas.it/
per  gli sfondi

6 commenti:

  1. dalla serie una tira l'altra...ciao Lara,buon anno,un bacio:)

    RispondiElimina
  2. Ma che belle tartine hai fatto?! Sei stata troppo brava! Che gusti sfiziosissimi!! <3 Un abbraccio con immenso affetto e un augurio ancora.. speciale speciale.. tutto per te!! <3

    RispondiElimina
  3. ma che belle e sfiziose queste tartine!!!bravissima come sempre!!
    un abbraccio e tantissimi auguri per un nuovo anno ricco solo di cose belle..e speriamo che la tua salute si riprenda presto!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Lara :) Anche a me diverte tantissimo! :D Le tue tartine sono deliziose, una meglio dell'altra! Complimenti, un abbraccio forte e buona serata :)

    RispondiElimina
  5. E a me piace un sacco vedere le tue tartine! Sono splendide e golosissime :D Buon Anno!

    RispondiElimina
  6. Really fascinating post. Esp. the actual appears accustomed to assistance the top. I'd not have access to observed this by myself. Will need to appear very carefully from aged pictures to determine this particular function.

    lol排位赛代练
    buy lol boosting
    fifa 15 ultimate team coins
    fifa 15 ultimate team coins


    RispondiElimina

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...