domenica 24 marzo 2013

EASTER 3D EGG, OVVERO L'UOVO DI PASQUA DI BISCOTTO

Per provare una cosa diversa per Pasqua mi sono cimentata nella costruzione del 3D Egg Choc, che l'azienda produttrice Silikomart mi ha gentilmente inviato, solo che al posto di prepararlo Di cioccolato, ho preferito il biscotto.
All'interno della confezione dello stampo altre ai due supporti per assemblare i vostri ovetti, si trovano anche le istruzioni e una golosa ricetta di una frolla sable' di Luca Montersino.
Ecco cosa mi e' uscito!!! Sicuramente non e' perfetto, ma e' davvero una genialata da portare in tavola a Pasqua!!!


Ingredienti per un uovo
Utensili
Setacciate la farina sul piano di lavoro, aggiungete lo zucchero, la vanillina, le gocce di arancia e il burro freddo tagliato a pezzetti.
Lavorate tutto con le mani, mescolando bene gli ingredienti, in modo da ottenere un composto sabbioso.
A questo punto unite l'uovo e impastate molto velocemente.
Avvolgete la pasta in un foglio di pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per un'ora almeno.
Ora tirate fuori la pasta e rilavolatela per qualche minuto in modo da renderla piu' elastica, posizionatela nella cavita' dello stampo 3D Egg Choc Silikomart per i 3/4, facendo attenzione a non coprire i fori che dovranno rimanere liberi per l'assemblaggio dopo la cottura.
Cuocete in forno caldo a 160°C per 15 minuti circa, sfornate e lasciate raffreddare i biscotti nello stampo 3D Egg Choc.
Sformate molto delicatamente i dischi di biscotto e assemblateli sul supporto seguendo i numeri riportati nello stampo.
Preparate dei fiorellini di pasta di zucchero utilizzando un piccolo stampino a espulsione a forma di fiore e, una volta induriti, coloratene la cavita' centrale con il pennarello Wonder Pen Pro Rosso Silikomart. Lasciate asciugare.
Sistemate i fiorellini e i grani di zucchero al caramello Grain caramel Wonder Cake a piacere sul vostro ovetto fissandoli con una goccia di miele


P.s. il pizzo che si vede nella foto e' un lavoro a tombolo confezionato dalla mia bisnonna.

6 commenti:

  1. Io lo trovo fantastico. Ti è venuto meravigliosamente ed è molto primaverile :D Bravissima :D

    RispondiElimina
  2. ma che bello!!! anch'io lo trovo geniale!! ed anche il pizzo è bellissimo!! un bacio marina

    RispondiElimina
  3. Ciao Lara :) E' bellissimo, anche io l'ho fatto tempo fa e mi sono divertita tanto! Complimenti! Il pizzo è stupendo, che brava la tua bisnonna! :) Un abbraccio forte, buona serata :**

    RispondiElimina
  4. bellissima idea questo uovo di biscotti!!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
  5. bello!!! innovativo e gustosissimo..andrebbe proprio bene per mia figlia che il cioccolato non potrebbe mangiarlo!!!

    RispondiElimina
  6. Io invece lo trovo perfetto oltre che goloso :) Che delizia :)

    RispondiElimina

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...