mercoledì 12 febbraio 2014

UN NUOVO ACQUISTO

Ebbene, l'ho fatto!
L'ho comprato.
Ovviamente su Amazon.com, ed era era da po' che lo cercavo. Ma in Italia e' introvabile. E fino a poco tempo fa ero rimasta scioccata dal suo prezzo tanto da mettere nel dimenticatoio il pensiero di comperarlo.
Fino a qualche giorno fa, quando ho rivisto un film, IL film, che una che scrive un blog di cucina, non puo' non aver visto.

Allora mi sono messa di nuovo alla ricerca: ed eccolo in versione economica.
Il prezzo rispetto alla edizione di lusso, e' nettamente migliore, diciamo che con la meta' mi ci e' uscito anche un dvd...

Da quando e' arrivato, caspita non riesco a staccare il naso dalle sue pagine.

Beh Se ancora non avete capito di cosa sto parlando, eccolo:


Primo step da superare: l'inglese, ma se anche non lo conoscete benissimo, il google translator e' un'ottima arma!

Secondo step: le misure. Come ben sapete gli americani non usano il sistema metrico decimale, ma quando capirete che tbs saranno cucchiaini e tbl cucchiai e vi doterete di una bilancia digitale con il tastino di conversione in libbre, meta' del lavoro sara' fatto.

Step tre: capire come sono strutturate le spiegazioni delle ricette. Infatti gli ingredienti li trovate elencati accanto ad ogni passo, o paragrafo, della spiegazione della ricetta.

Potrei definire Mastering the art of French coocking una specie di Cucchiaio d'argento della cucina Francese, ma piu' approffondito.
Julia Child vi accompagnera' con le sue spiegazioni e qualche piccolo disegnino, nella sapiente arte della cucina francese, e leggendo le pagine vi sembrera' di sentire il suo buffo accento.


2 commenti:

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...