lunedì 6 luglio 2015

SCALOPPINE AL PARMIGIANO REGGIANO E POMODORI

Visto che partecipo a Parmigiano Reggiano 4 Cooking, sto sperimentando qualche idea. Mi e’ venuta fuori questa ricetta, davvero buona, ma per quanto mi sia sforzata per farla uscire piu’ bella possibile nel piatto, insomma, i risultati sono stati davvero scarsi. Quindi ho deciso di non presentarla, anche se, magari storcerete il naso vedendo gli ingredienti, vi assicuro che il sapore è davvero buono.
Pochi ingredienti e semplici, per un secondo, saporito, semplice da preparare. Volendo potete anche preparare queste scaloppine di anticipo, per infornarle poco prima di servirle ai vostri ospiti.



Ingredienti per 4 persone
  • 8 fettine di vitello (se grandi 4)
  • 2 pomodori maturi sodi
  • 4 filetti di acciughe sott’olio
  • 50 g di Parmigiano Reggiano stagionato in scaglie
  • qualche rametto di timo
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale e pepe nero di mulinello q.b.
Lavate i pomodori e tagliateli a cubetti non troppo grossi.
Raccoglieteli in una ciotola, unite i filetti di acciuga spezzettati con le mani, aggiungete le foglioline di timo, infine condite con poco sale, pepe nero macinato al momento e  olio extravergine d’oliva.
Incidete le scaloppine ai lati e adagiatele su una teglia da forno ben unta.
Coprite la carne completamente con le scaglie di Parmigiano Reggiano, quindi cospargetele con l’insalata di pomodori e acciughe.

Passate in forno ben caldo a 200°C per una decina di minuti e servite immediatamente completando con un filo di olio extravergine d’oliva e qualche fogliolina di timo fresca.

1 commento:

  1. Ciao Lara, a me piace molto l'idea...fossi stata in te l'avrei comunque presentata perché non è nemmeno così brutta da vedere ;)
    My Tester Mania

    RispondiElimina

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...