martedì 6 marzo 2012

FINTO PESCE


Questo piatto lo mangio da quando sono piccola. E' un po' il classico secondo che si prepara per invogliare i bambini a mangiare, non che io ne avessi bisogno, ma penso che sia mia nonna che mia mamma ne avessero inquadrato subito praticita' e la velocita' nel preparare questa gustosa pietanza. Personalmente ancora oggi lo preparo, mi piace molto sopratutto quando non ho voglia di mettermi a "spignattare".

Ingredienti per 4 persone
  • 300 g di patate
  • 150 g di tonno sott'olio sgocciolato
  • un cucchiaio di capperi
  • 2 cucchiai di maionese
  • cetriolini
  • olive
  • sale q.b.


Lessate le patate in abbondante acqua salata. Scolatele, pelatele e passatele nello schiacciapatate raccogliendo i fiocchi in una ciotola.
Tritate nel mixer il tonno con i capperi e riducetelo a crema. Unitelo alle patate e aggiungete la maionese.
Amalgamate per bene con le mane l'impasto e modellatelo a forma di pesce decorando con olive, cetriolini e capperi.
Conservate in frigo, tirando fuori la pietanza almeno mezz'ora prima di portarla in tavola.

2 commenti:

  1. carino sembra un pesce palla!!! XD

    RispondiElimina
  2. oh anche un pesce appena schiacciato da un tir

    RispondiElimina

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...