Non servono molte parole per introdurla: semplice e veloce.
Sfondo: carta da regalo www.starfilcas.it |
Ingredienti per 6 persone
- un rotolo di pasta brisee
- 200 g di piselli freschi sgranati (in alternativa surgelati)
- 100 g di pancetta affumicata a cubetti
- 150 g di ricotta
- 250 ml di panna fresca
- 100 g di emmentaler
- 2 uova
- noce moscata q.b.
- sale e pepe nero di mulinello q.b.
Frullate la ricotta assieme alle uova intere, poi unite la panna, spolverate con una generosa grattata di noce moscata e aggiustate di sale e pepe.
Sistemate sul fondo di una teglia da crostate dal diametro di 26 cm la pasta brisee, distribuitevi uniformemente sopra i piselli scolati e raffreddati, la pancetta sgrassata, e completate unendo la farcia a base di ricotta e panna.
Grattugiate sopra l'emmentaler utilizzando la grattugia da rosti e infornate a 180°C per 30 minuti, fino a quando la superficie sara' dorata.
tuo marito è super fortunato perchè se gli uomini si prendono per la gola, il tuo ormai ha il laccio al collo per sempre :) Hai ragione non servono parole, la foto e la ricetta parlano da sè!
RispondiEliminaChe buona!!!!!!!!
Che bella che è!!
RispondiEliminaElisa
Wau Lara è ottima!! Anche molto bella da vedere.. non ho mai utizzato i piselli per le torte salate .. buona idea grazie
RispondiEliminaEcco, questa la segno volentieri: era così invitante già dalle fotografie che era impossibile non desiderare di assaggiarla! :) Concordo, sei una mogliettina davvero speciale! :)
RispondiEliminache brava e il maritino credo sia rimasto davvero contento:-) e io in poche parole ti dico che mi piace un sacco e me la segno!!!
RispondiEliminabaci cara Lara
La quiche te ha quedado muy hermosa y deliciosa me encanta,abrazos y abrazos.
RispondiElimina