giovedì 31 gennaio 2013

ECCOMI

Secondo voi cos'e' l'amicizia?
Nel senso vero della parola... 
Chi e' e cos'e' un amico.

Devo dire che sento spesso persone che si promulgano di esser tuo amico, l'amico vero, l'amico del cuore ecc. ecc. Persone che si riempono spesso la bocca di puttanate parlando di amicizia, amici veri e puri... e cazzate varie, ne conosco molte
Affermo sicuramente che prima di questi miei ultimi giorni passati in ospedale, non sapevo sproloquiare propriamente della materia.

Per chi ovviamente mi legge per la prima volta, avevo un'intervento semplice semplice programmato, di rimozione di un fibroma (in effetti un po' grossino) che si e' rivelato un'operazione chirurgica abbastanza complessa, e che mi ha portato ad avere la pancia affettata, l'utero aperto a libro, la rimozione del fibroma, la perdita di molto sangue e 3 cuciture (2 interne e una esterna). 
Bene, e' in momenti come questi, quando stai male e sei attaccato a mille flebo, trasfusioni varie che capisci l'importanza delle persone che ti vogliono bene. 

Quindi, a tutte quelle persone che sono venute volontariamente a trovarmi, portandomi tanta felicita', quelli che non potendo per motivi tecnici arrivare da me, ma mi hanno anche solo fatto una telefonatina rincuorante o un messaggino: VI VOGLIO BENE.
Ora so che io non ho amici, ma persone a cui voglio tanto bene.
Per tutti gli altri che si ritenevano tali: ANDATE A FANCULO!

Sproloqui a parte, sono tornata, a fettine ma ci sono.
Piano piano.
Con calma.
Ma ho gia' in serbo un sacco di chicche.

A presto!!!

11 commenti:

  1. Oh cara.. se avessi almeno il tuo telefono lo avrei fatto. Ma spero che tu mi creda quando ti dico che ti voglio bene.. perchè hai ragione, tante persone dicono d'esserti amiche e poi appena hai bisogno non esisti più. Ci sono passata tante volte, purtroppo.. Ti ho pensata, ma non ce l'ho fatta a passare molto al pc. Non sto molto bene nemmeno io e non riesco a stare collegata tutti i giorni. Spero che tutto sia andato bene, spero che adesso non dovrai più preoccuparti. Ti abbraccio, sinceramente. Tvb

    RispondiElimina
  2. Ciao , mi spiace molto per il tuo intervento e spero che adesso tutto sia apposto, ho dedicato un post sull'amicizia che spesso confondiamo con "conoscenti"
    Hai perfettamente ragione, i veri amici si riconoscono quando hai davvero bisogno che sia solo moralmente, e sono davvero pochi se non rari, anche io ultimamente sono stata poco bene moralmente e ti assicuro che attorno a me si è fatta quasi piazza pulita.
    Aspettiamo le tue "Chicche" e un grosso in bocca al lupo per una superba guarigione :-))))))))

    RispondiElimina
  3. Lara bella pensa che ti ho mandato una mail proprio poco prima che tu postassi questo tuo pensiero! Sono davvero felice di leggerti seppur a fettine però ci sei e hai fatto bene a scrivere queste parole perchè hai dato libero sfogo al tuo dolore. Deduco dalla tua rabbia o forse più delusione che altro che alcune persone che credevi fossero tue amiche si sono poi rivelate l'esatto contrario e questo mi dispiace molto. Credo che tu ti riferisca a persone che conosci in carne ed ossa e da cui ti aspettavi anche un piccolo cenno o gesto. Per la mia modesta esperienza posso dirti che l'amicizia vera esiste, io ho diverse amiche ma una sola unica grande (quella che ogni tanto ospito nel mio blog, Rosy che prepara dolcetti come me!) e per ci lei metto la mano sul fuoco. Non è semplice trovare l'amicizia vera ed io ho la fortuna di averla praticamente da quando sono nata, abbiamo la stessa età e ci conosciamo praticamente dalla nascita! Però come te ho ricevuto batoste da una amica, che credevo tale per cui capisco appieno il tuo sfogo e posso affermare con certezza che ho trovato molta più sincerità nelle persone conosciute (seppur virtualmente) grazie ai nostri blog piuttosto che in persone che conosco da anni personalmente. Per cui se anche noi amiche virtuali possiamo darti una mano seppur piccina che sia, te la tendo anche io volentieri :)

    RispondiElimina
  4. Star male è un sistema sbrigativo per sfoltire le persone inutili! Almeno adesso sai chi sono gli amici veri... Visti i miei diversi periodi in ospedale ho una certa esperienza e bisogna vedere sempre il lato positivo delle cose... adesso ti arrabbi ma con il tempo apprezzerai... ;)
    Un bacione e bentornata a casa
    Tiziana

    RispondiElimina
  5. Bentornata Lara...mi auguro che la tua convalescenza finisca presto!
    Sull'amicizia concordo con te...ed io in questo periodo sono piuttosto negativa in materia...è vero i veri amici sono quelli che decidono di scendere con te negli inferi, dandoti x giunta la mano...gli altri, come definirli? avvoltoi? conoscenze? persone di M....insomma mi vengono in mente molti sostantivi ed aggettivi per descriverli! ma io penso che non meritino neppure le nostre parole..l'indifferenza è la miglior arma per combatterli ed eliminarli.
    Io ritrovato una vera amica dopo aa, l'unica che con suo marito era in ospedale accanto a me quando hanno operato mio figlio di tre mesi..
    Bacetto ed ora aspettiamo le tue ricettine!
    Ps perdonami se a volte nn commento, ma non mi perdo nessuno dei tuoi post!!

    RispondiElimina
  6. Mi spiace davvero tanto per il tuo intervento. Mi spiace anche che tu abbia scoperto di avere dei non-amici, ma sempre meglio tardi che mai, non trovi? In effetti sono più le conoscenze delle amicizie vere.
    Ora cerca di tirarti su e torna presto :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Lara!
    Mi spiace che ci siano state delle complicanze nell'intervento...per fortuna tutto si è risolto nei migliori dei modi...cerca di riposarti e riprenderti in fretta....e non ti arrabbiare così non ne vale la pena per queste persone....

    Un abbraccio e bentornata
    Monica

    (fotocibiamo)

    RispondiElimina
  8. Bentornata carissima..sono proprio felice di sapere che se anche a fettine..ma ci sei!!
    credo che le tue parole siano vere e sacrosante e te lo dice una che nell'anno appena concluso ha tagliato molti ponti!!
    a presto

    RispondiElimina
  9. un amico è la cosa più bella che c'è...se c'è.


    p.s. mi sono aggiunta ai tuoi follower, mi farebbe molto piacere vederti fra i miei http://tuttalapassionechemeriti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao Lara, bentornata. Mi dispiace tanto per tutto quello che hai passato e ti auguro tanto bene, di riprenderti al più presto. Gli amici veri sono rarissimi... Un bacio grande :*

    RispondiElimina
  11. tesoro, mi fai sempre sorridere anche nei momenti di c...a sei esilarante!!! :)

    RispondiElimina

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...