Ospiti a cena e volete preparare un dessert fresco e gustoso, ma avete poco tempo?
Ecco una soluzione golosa da cucinare con i preparati San Martino, in particolare il Fior di Menta, che da budino, io ho fatto diventare una panna cotta estremamente veloce da preparare e che ha bisogno solamente di due ore di frigo per raffreddarsi.
Nella confezione troverete sia il preparato per la crema alla menta sia per quella al cacao di guarnizione.
Ingredienti per 6 persone
- una confezione di Fior di Menta San Martino
- 500 ml di panna fresca
- 4 cucchiai di latte
- cioccolato bianco q.b
In un pentolino versate il preparato per Fior di Menta San Martino e unite a filo la panna, aiutandovi con una frusta per amalgamare gli ingredienti e non formare grumi.
Portate il pentolino sul fornello e, a fuoco molto dolce, portatelo a ebollizione. Cuocete 3 minuti sempre mescolando.
Versate la panna cotta in 6 stampini monodose e lasciate raffreddare. Successivamente passate in frigo per almeno 2 ore.
Sformate la panna cotta dagli stampini sui piatti individuali.
Ora prendete l'altra busta che si trova nella confezione di Fior di Menta San Martino, quella per preparare la crema al cacao, versatene il contenuto in un pentolino assieme al latte e scaldate tutto per qualche minuto, mescolando spesso.
Versate la crema al cacao sopra la vostra panna cotta alla menta e decorate con scaglie di cioccolato bianco.
Lara la panna cotta alla menta e cioccolato bianco l'avevo provata.. ma mai così buona.. è stupenda e ti faccio i miei più sinceri complimenti stella!! :D Buon inizio di settimana!
RispondiEliminaciao lara! che buona, adoro la pannacotta e questa variante non l'ho mai provata...deve essere buonissima, segnata! baci e buona giornata!
RispondiEliminaSembra ottima e molto invitante! Bravissima!
RispondiEliminaChe bella ricetta!!complimenti!!non ho mai fatto la panna cotta,mi sa tanto che ci proverò proprio con la tua ricetta ciao
RispondiElimina