martedì 8 dicembre 2015

LA BÜTTEGHETTA MAGICA, DOVE TUTTI ABBIAMO SOGNATO AMMIRANDO LE SUE VETRINE

A Bütteghetta Magica, o la bottega dei presepi, chiamatela come volete è un punto di riferimento per tutti i genovesi che amino fare il presepe.



Questo piccolo negozio all'angolo tra Via della Maddalena e Vico Inferiore del Ferro, nel quartiere storico de La Maddalena, risale al 1830 come ci mostrano le lavagnette appese ai cancelli dell'entrata.



Meta fissa di ogni bambino, e non solo, ci si ferma ad ammirare la bellezza delle sue vetrine che dai primi di novembre di ogni anno cominciano a mostrarci i migliori tipi di accessori meccanizzati per la costruzione del presepe.


Nella vetrina a che da su Vico del Ferro troverete invece, una varietà di sorprendente di statuine preziose: sono interamente fatte e dipinte a mano, decorate poi con stoffe e tessuti preziosi.


Non fermatevi solo all'esterno, entrate e scoprite un mondo davvero fatato.
Come un intero scaffale di casette per adornare il vostro presepe.



Distese di statuine a perdita d'occhio dalle più pregiate di terracotta realizzate a mano alle più semplici di plastica.



Alla Bütteghetta Magica, trovate veramente di tutto, e non sto scherzando!
Guardate la varietà di accessori: secchi, animali, piccoli tegami e pentole di rame, palmizi e fascine.



Piccoli cestini intrecciati a mano.


Oltre a qualsiasi tipo di personaggio immaginabile da rappresentare nella vostra scenografia della natività!


Ma non pensiate che d'estate questa attività chiuda i battenti: diventa l'emporio degli accessori casalinghi!
E anche qui si che c'e' da divertirsi, ma questa è un'altra storia che
magari vi racconterò quest'estate!


Un piccolo posticino nel cuore di Genova, città che non ti aspetti dalle mille sorprese, come una bottega dei questo genere, tanto preziosa e tanto cara a noi abitanti, anche grazie alla gentilezza e disponibilità di Daniela, la titolare, che con la sua esperienza decennale sa indirizzarvi al meglio nelle vostre scelte.

Ricapitolando, se passate da queste parti, non perdete l'occasione di ammirare queste vetrine. Entrata pure, la signora Daniela vi accoglierà splendidamente nella sua bottega pronta a soddisfare ogni vostra richiesta!

Nessun commento:

Posta un commento

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...