#MSRGusto, AL VIA IL PRIMO ASSAGGIO DE "LA MILANO SANREMO DEL GUSTO"

Nasce la "Milano - Sanremo del Gusto" (la famosa corsa ciclistica in chiave gourmet): una connessione interregionale che collega Lombardia, Piemonte e Liguria all'insegna dei prodotti enogastronomici di qualità per un turismo consapevole alla ricerca delle vere eccellenze del nostri territori. 

 #msrGusto


Venerdì 19 Maggio, a Genova in occasione dell'inaugurazione dello stand di Regione Liguria a Slow Fish 2017, è stata presentata una prima tappa simbolica di #MSRGUSTO On The Road. 
Coordinatore del progetto, Carlo Vischi che in veste di presentatore ha illustrato il progetto davanti ad un nutrito e interessato pubblico.

#msrGusto


Sono intervenuti il Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, l'Assessore Giovanni Berrino, il Commissario dell'Agenzia Liguria Carlo Fidanza e Giorgio Kindinis di Explora Regione Lombardia
“#MSNGusto On the road" è un evento-sfida che abbiamo ideato per coinvolgere il pubblico attraverso i canali social e gli influencer attivi nella comunicazione. La Liguria è capofila per la promozione di un percorso interregionale dedicato all'enogastronomia che punta sul turismo esperienziale, sulla buona tavola e sulle tipicità. L’itinerario del progetto “Milano Sanremo del gusto” metterà in risalto cantine, enoteche, frantoi, ristoranti e negozi di prodotti tipici. Insieme a Lombardia e Piemonte verrà creato un percorso di qualità per valorizzare il legame tra turismo ed enogastronomia grazie all'unione di tre territori eccezionali”.

A bordo di due Apecar gialle, trasformate in foodtruck per l'occasione, chef e foodblogger provenienti da Liguria, Lombardia e Piemonte, si sono sfidati su ricette inedite utilizzando altrettanti prodotti provenienti dalle tre regioni coinvolte nel progetto. 
Infine poi, il pubblico ha potuto godere di queste ricette davvero squisite!


#msrGusto

Gelato al cappuccino e focaccia 
Massimiliano Scotti con Andrea Bonomo della Gelateria VeroLatte di Vigevano aiutati da Daniela Vettori del blog "Le Cinque Erbe".
Hanno utilizzato il miele della "Riserva San Massimo" di Dino Massignani.

#msrGusto

L'Arancino
David Marchiori chef dell'Osteria Plip e Giada Galbignani del blog "Pane, Burro e Amore"
Un arancino per riassumere #MSRGusto: Riso Riserva San Massimo, formaggio Montébore di Vallenostra (presidio Slow Food) e maionese al pesto. 

#msrGusto

Fagioli di Pigna aromatizzati alla Cipolla Egiziana Ligure, Nocciola Piemonte IGP e misticanza di Fiori eduli
Marco Damele con Lucia Arlandini del blog "Ti cucino così"


#msrGusto

Risotto Montébore e Tartufo Nero 
Agata Marchesotti de "L'Agriturismo Vallenostra" e Giada Galbignani. 
Una prelibata fusione di riso della "Riserva San Massimo", Formaggio Montébore di Vallenostra e Tartufo Nero Piemontse. 

Inoltre, per raccontare l'evento in tempo reale sui vari social, oltre a Lara&theKitchen, erano presenti le influencer Alessandra Mannelli da Prato, Greta Dealessi da Casale Monferrato, Valentina Masotti da Vercelli e Maria Grazia Ferrazzano Maineri da Genova.  

Insomma ... ora non ci resta che attendere le tappe ufficiali di questa "Milano Sanremo del Gusto" che si prospetta davvero interessante, specialmente per il palato!






Commenti



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...