mercoledì 11 aprile 2012

CENA A TEMA: TITANIC


In occasione del centenario del Titanic, per venerdi' ho in mente di preparare i piatti che furono serviti nel ristorante di prima classe del famoso transatlantico. Ovviamente non preparero' tutte le 10 portate del menu', ma cerchero' di capire quali piatti erano piu' in voga al momento tra gli "Edwardians" e le ripropporo' nel miglior modo possibile, anche con un pizzico di modernita'.

Dopo aver avuto questa pazza idea, mi sono messa all'opera su internet per cercare i menu' e le ricette di quella fatidica notte. Ho scoperto poi, che nel mondo ristoranti organizzano per il 14 aprile vere e proprie titaniche cene (scusate l'assonanza), fino ad arrivare a costi esorbitanti di 12000 dollari, ma alla fine ho trovato un blog di una ragazza che propone le ricette di un libro uscito in America Last dinner on the Titanic Menus and Recipes from the Great Liner
Il blog Drangon's kitchen si ripropone in un anno dal 14 aprile 2011 di cucinare tutti i piatti serviti nel menu' di ben 10 portate e esegue le ricette che ha trovato nel libro sopracitato.
Bene, allora vi aspetto sabato quando postero' tutte le ricette che avro' preparato la sera prima!

4 commenti:

  1. Che bella idea che hai avuto,ho visto anche io, girovagando su internet che parecchi hanno organizzato cene a tema ,persino matrimoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I matrimoni mi mancavano... grazie dell'incoraggiamento. Quando ho dett a mio marito cosa avrei cucinato venerdi' ha fatto subito un paio di corna!!

      Elimina

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...