GENTE DEL FUD e' un'idea di Pasta Garofalo. Questo progetto si ripropone di riscoprire i prodotti dimenticati, quelle eccellenze italiane che l'era della vita moderna e la fretta hanno portato a dimenticare. E dal 2005 e' nata una vera e propria community: foodblogger da tutta Italia segnalano prodotti tradizionali e produttori che rispettano valori amorevoli e sostenibili, cercando di dare un contributo per sostenere le eccellenze del territorio italiano.
"Volevamo e Vogliamo ancora riscoprire i prodotti dimenticati, capirne la storia e la loro bontà, cercando di dare un contributo e un luogo di confronto per sostenere le eccellenze del territorio italiano."
Cosi' recita il sito di Gente del Fud.
E da oggi faccio parte anche io della loro community.
La mia regione, la Liguria, anche se piccina, ha piccole realta' che segnalero' di volta in volta, facendole conoscere anche a voi.
Bravissima Lara!!buona giornata
RispondiEliminaBrava! sosteniamo i prodotti italiani, locali e le aziende che si impegnano a creare prodotti veramente genuini e spesso vanno contro le mode imperanti delle cucine più alla moda o trendy...... e anche contro l'omologazione globale del cibo! vera mortificazione per un paese come l'Italia dove la buona tavola è uno dei nostri vanti
RispondiEliminaBella iniziativa che valorizza ancora di più la cucina ed il buon cibo genuino italiano, inimitabile :D
RispondiEliminabene ...abbiamo sempre più bisogno di preservare i nostri prodotti made in Italy...complimenti...!!brava.
RispondiEliminaUna bellissima iniziativa, complimenti!!!!! :)
RispondiEliminaSono daccordo!!!
RispondiEliminaTutti prodotti italiani!!!