E soprattutto quando mi assalgono le crisi da mancanza di ferro e anemia, non mi alzerei neanche da letto.
Uff... e oggi direi che e' uno di quelli, cosi' ho improvvisato questa insalata di cous cous leggera e sopratutto veloce da preparare.
Ciotola Green Gate www.greengate.dk |
- 200 g di cous cous Molino Chiavazza
- 4 cipollotti freschi
- 4 pomodori sodi
- un grosso ciuffo di prezzemolo
- un limone bio
- olio extravergine q.b.
- sale q.b.
In una pentola scaldate tanta acqua quanto il doppio del volume di cous cous, assieme a un cucchiaio di olio e un pizzico di sale.
Quando l'acqua comincera' a bollire, buttate il cous cous Molino Chiavazza in pentola, spegnete il fuoco e mescolate con una cucchiaio in modo da far assorbire tutta l'acqua alla semola. Lasciate riposare una decina di minuti.
Nel frattempo affettate i cipollotti sottilmente, tagliate a cubetti i pomodori a cui avrete precedentemente eliminato l'acqua di vegetazione, tritate non troppo finemente il prezzemolo.
Raccogliete tutte le verdure in una insalatiera, unite la scorza del limone grattugiata, condite con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva e aggiungete il cous cous.
Mescolate bene con una forchetta per amalgamare il tutto e sgranare la semola.
Aggiustate di sale, unite ancora un poco di olio e lasciate riposare un'oretta prima di servire.
Uh come ti capisco per la mancanza di ferro. Io l'ho sempre sotto i piedi!
RispondiEliminabellina questa ricetta, poi col limone ed il prezzolo facciamo scorta di vitamina C, che ci aiuta ad assimilare il ferro :P
Ciao Lara, mi dispiace... ti auguro di sentirti presto meglio <3 Questa insalata mi piace molto, fresca e gustosa, prendo nota ;) Complimenti, un bacione e buona serata :**
RispondiEliminaAvresti dovuto mangiarti un bisteccone!!! Mah però anch'io preferisco il tuo couscous!
RispondiEliminaAhahah anche io quando non ho voglia di fare nulla di cucinato mi butto sul cous cous!!!!! Che bontà il tuo!
RispondiEliminamai provato così...ma rimedierò! Ottimo piatto estivo :)
RispondiEliminaultimamente ho sempre meno voglia di fare qualsiasi cosa... sarà lo scoppio ritardato della primavera per me, ma terrò presente questo cous cous veloce e leggero e soprattutto fresco :)
RispondiEliminaChe buona questa ricetta... Con l'occasione ti voglio invitare a partecipare alla mia rubrica mensile: I MUFFIN, ecco il link: http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/2013/06/la-mia-rubrica-improvvisata-mensile.html, a presto, baci, Martina
RispondiElimina