mercoledì 10 aprile 2013

CASCINA SAN CASSIANO

Oggi vi porto nelle Langhe, in Piemonte, per conoscere un'azienda che ha un suo perche'.
Ad Alba, negli anni 90, nasce la Cascina San Cassiano, una piccola ditta creata per trasformare i prodotti della terra dei signori Rossetto. Inizialmente la sede operativa viene stabilita in un'antica abazia, che poi e' lo sfondo del logo dell'azienda, successivamente il successo dei prodotti di qualita' richiedono uno spazio piu' grande e la Cascina decide di allargarsi costruendo due capannoni.

La vocazione di Cascina San Cassiano alla produzione di alimenti di qualità nasce dalla connotazione territoriale in cui è situata; Alba è infatti considerata la patria del Tartufo bianco e di vini pregiati quali il Barolo ed il Barbaresco, nonché di altre numerose produzioni agricole di altissimo valore.

La produzione spazia da verdure sott'olio, antipasti, ragù, salse, a prodotti golosi come frutta sciroppata, confetture, creme dolci, ecc.

Vi rimando al loro sito per il catalogo: http://www.cascinasancassiano.com/products.html

Ma Cascina San Cassiano non e' solo questo, a La Morra (CN), si trova la loro enoteca, la Gallo Wine Gallery, che ho avuto il piacere di visitare, dove personale gentile e preparato vi condurra' in un'esperienza magnifica, illustrandovi e facendovi assaggiare molte cosine sfiziose. (clicca qui per vedere il negozio)

Visitate il loro sito: scoprirete tante ricette, curiosita' ed eventi che vengono organizzati da questa azienda, come l'ultimo contest "Racconto d'amore, ricetta del cuore" al quale anche io ho partecipato e cliccando qui sotto troverete tutte le ricette in concorso.

CLICCA QUI PER VEDERE I LAVORI DEL CONTEST

In foto i prodotti che proporro' nelle mie prossime ricette.






4 commenti:

  1. Ciao Lara :) Che bellissima collaborazione, complimenti! :) Aspetto le delizie che prepararai! ;) :D Un bacione, buona serata :**

    RispondiElimina
  2. Ciao, complimenti. Interessanti questi prodotti :)

    RispondiElimina
  3. complimenti per il bellissimo blog e le tue collaborazioni.
    se ti va passa a trovarci. (ci siamo aggiunti ai tuoi lettori)
    ciao ciao emme
    http://ricetteecorse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. gnam gnam che bontà amica mia :) attendiamo ricette ora!!!!!

    RispondiElimina

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...