martedì 6 marzo 2012

PIZZETTE SALATINE


Questa e' la ricetta per riprodurre a casa propria le pizzette, quelle classiche che si trovano dal fornaio, oppure surgelate nel banco freezer. Per avere un risultato ottimale e' meglio usare gli stampini per forno, magari si possono fare due infornate, mi rendo conto che 20 stampini sono troppi da comprare. Oggi ho utilizzato quelli usa e getta di alluminio, anche questa e' una comoda soluzione, ma si puo' anche stendere direttamente i dischi di pasta sfoglia, aumentandone il diametro, sulla placca da forno foderata di carta oleata. Fate attenzione pero' a non esagerare con la mozzarella altrimenti colera' dai lati. 

Ingredienti per 20 pizzette 
  • un rotolo di pasta sfoglia stesa
  • 2 bicchieri di salsa di pomodoro
  • una mozzarella
  • origano q.b.
  • sale e pepe q.b

Ricavate circa 20 dischetti da poi riporre in altrettante formine da forno di 4 cm di diametro ben oliate.
In una ciotola mescolate la salsa si pomodoro con un pizzico di sale, una macinata di pepe e un presa generosa di origano. Tagliate la mozzarella a dadini.
Aiutandovi con un cucchiaino disponete un po' di pomodoro sul fondo degli stampini poi aggiungete qualche dadino di mozzarella e infornate a 180°C.
Quando le pizzette saranno gonfie e dorate sfornate e toglietele dagli stampini e servite su un piatto di portata.

2 commenti:

  1. ecco di queste potrei fare indigestione ...ed essere felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. fare indigestione di pizzette davanti alla tv mmmhhh mmmhmmh

    RispondiElimina

Gentilmente vi chiedo di firmare, se commentate come utenti anonimi, con un nome. I commenti totalmente anonimi verranno rimossi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...